Quanto è importante per i cani la superficie sulla quale riposano? Esattamente come noi umani facciamo attenzione alla scelta del materasso, della rete e dell'intero sistema letto, anche per il cane si devono selezionare con cura la cuccia, il cuscino, il materassino e qualsiasi altro accessorio sul quale l'animale dormirà.
Nel momento in cui un cucciolo (o un cane adulto) entrano a far parte della famiglia, non tutti pensano di acquistare una cuccia; i motivi sono diversi, ma la verità è che una cuccia pensata appositamente per rispondere alle esigenze del nostro cane è sempre un buon investimento.
L'obiettivo resta solo uno: trovare il prodotto più in linea con le esigenze del cane e del gatto.
Cuccia per cane: come sceglierla
Non tutte le cucce sono uguali e spesso presentano importanti differenze che è bene conoscere prima di procedere con l'acquisto.
Informarsi per non prendere decisioni che potrebbero rivelarsi deludenti è giusto, ma è altrettanto utile lasciare che chi è più esperto possa fornire un consiglio su quale articolo (o gruppo di articoli) possa essere più adatto.
Per prima cosa è fondamentale fare i conti con la taglia del nostro cane: il cucciolo crescerà in men che non si dica, e per questo è necessario essere abbastanza lungimiranti da pensare a una cuccia della misura corretta.
La verità, tuttavia, è che non tutti i cani hanno le stesse preferenze in materia di relax: alcuni preferiscono avere a disposizione molto spazio per muoversi, giocare e riposare, altri invece desiderano sentirsi più coccolati e avvolti dalla cuccia. Non disperate, osservando il vostro cane capirete presto quale sia la soluzione migliore per il nuovo amico a quattro zampe.
Quando si tratta di cucce, è importante pensare al comfort, ovvero l'aspetto principale che più inciderà sulla vita del cane. Un letto comodo e adatto a chi lo utilizza consente di vivere più in salute e meglio; lo stesso vale per i cani, perché un sonno di qualità regala giornate ricche di benessere e cariche di vitalità.
Verificate che tutti gli arti del cane siano contenuti dalla cuccia, garantendo una postura di riposo corretta senza spiacevoli fastidi al risveglio.
Il comfort della cuccia è dato da diversi fattori: dal materiale alla forma, ma a fare la differenza è spesso l'imbottitura. Sarà sufficiente andare in qualche negozio o visitare e-commerce dedicati al mondo degli animali domestici per trovare innumerevoli soluzioni e ritrovarsi con l'imbarazzo della scelta. Prendetevi il tempo necessario per la scelta finale.
Cuccia pouf per cani: le caratteristiche della proposta Cuccioletti
Tra le cucce presentate da Cuccioletti by Baldiflex si possono trovare le cucce pouf, realizzate pensando a cani e gatti di ogni taglia e dalla qualità completamente Made in Italy.
La cuccia Pouf sarà apprezzatissima dal vostro animale domestico, e si intonerà alla perfezione anche all'interno della casa: amanti del design, udite udite, la cuccia Pouf vi permetterà di regalare il massimo del comfort al vostro cane (o gatto) senza tralasciare l'aspetto estetico della vostra abitazione, che non guasta mai. Anche l'occhio vuole la sua parte, e la cuccia Pouf risponde alla perfezione a questa necessità che è tutt'altro che marginale.
Comoda e morbida, la cuccia Pouf Cuccioletti sarà un vero must-have, facile da tenere pulita e igienizzata con un panno umido in ogni momento, grazie al suo tessuto lavabile.
Perché scegliere una cuccia Pouf per il proprio cane?
Il momento in cui si sceglie la cuccia per il proprio amico a quattro zampe non è da prendere con superficialità, perché si tratta di un accessorio che l'animale utilizzerà per molto tempo e per diverse ore ogni giorno. Bisogna prendere in considerazione tutte le diverse caratteristiche che ogni cuccia presenta, così da selezionare la migliore.
La cuccia pouf è perfetta per cani e gatti per via del suo particolare comfort; la sua struttura consente poi all'animale di sentirsi sempre sicuro e di percepire la cuccia pouf come uno spazio interamente personale ed esclusivo sul quale trascorrere ore in serenità.
Cucce per cane da interno e cucce per cane da esterno: differenze
Sono molti i cani che vivono in appartamento, ma anche quelli che hanno a disposizione spazi esterni, trascorrono il momento del riposo notturno quasi sempre all'interno della casa.
Le cucce pensate per essere collocate in spazi aperti generalmente presentano una parte di copertura, fondamentale in caso di pioggia, vento e temperature più fresche.
Per quanto riguarda invece il cuscino o il materassino, il tessuto utilizzato è generalmente creato appositamente per essere sicuro e resistente all'acqua. Un'altra caratteristica da ricercare è legata al lavaggio: optate sempre per cucce sfoderabili e per soluzioni che possono essere lavate in lavatrice senza problemi.
Cucce Pouf Cuccioletti: prezzi
Una volta scelta la cuccia, arriva il momento di prendere in considerazione il costo. Le cucce Pouf Cuccioletti by Baldiflex si posizionano tra i 70 € e gli 80 €. Non vi resta che cliccare e aggiungerle al carrello!