Spedizione e consegna

I tempi di consegna previsti per gli ordini su Cuccioletti si aggirano attorno ai 6-10 giorni lavorativi.

Costi

I costi di spedizione variano in base alla destinazione dell’ordine e alla tipologia/quantità dei prodotti selezionati. Tali costi possono essere facilmente verificati previa registrazione al sito ed inserimento nel carrello dei prodotti scelti; le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente in base alla destinazione ed al numero o al peso dei prodotti acquistati.In alcuni periodi dell’anno o a seguito di offerte promozionali, è possibile che le spese di spedizione siano gratuite sul territorio italiano.

Normalmente è previsto un supplemento di € 10,00 per la consegna in contrassegno.

Per i Paesi esteri i costi di spedizione sono di 25€.


Disponibilità

L’evasione dell’ordine dipende dalla disponibilità dei prodotti a magazzino,può variare dai 6 ai 10 giorni lavorativi.Qualora vi fossero delle urgenze, si consiglia di comunicarcelo tempestivamente prima di confermare l’ordine, in modo da poter verificare immediatamente la disponibilità di magazzino.


Tempistica

Dal momento della spedizione - di cui i clienti avranno comunicazione tramite e-mail - a quello della consegna trascorrono indicativamente tra le 24 e le 72 ore. Si ricorda che per la Calabria, Sicilia e Sardegna, nonché per le località più remote, sono necessarie almeno 48 ore.

La spedizione è tracciabile dal giorno successivo alla spedizione che, ricordiamo, sarà comunicata al cliente tramite messaggio automatico generato dal nostro sito internet.

Si avvisano inoltre i nostri clienti che eccezionalmente possono verificarsi ritardi non sempre imputabili alla nostra gestione, come durante le festività e nel mese di agosto.


Regolamentazione

Il corriere GLS consegnerà la merce alla porta dell’edificio a livello stradale. I corrieri consegnano senza preavviso telefonico, seguendo una propria organizzazione delle consegne. In nessun caso il corriere è autorizzato a sballare o montare i prodotti del cliente.


Reperibilità

Nel caso in cui la consegna non vada a buon fine per assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso di passaggio. I clienti che ricevono l’avviso sono tenuti a mettersi in contatto con il corriere per facilitare la consegna.

Dopo il secondo tentativo di consegna non riuscito la merce va in giacenza, dove rimane per un massimo di 5 giorni prima di fare rientro nei nostri magazzini. In quest’ultimo caso una nuova consegna sarà effettuata solo a seguito del pagamento delle spese di nuova spedizione e di giacenza.


Anomalie

Preghiamo vivamente i signori clienti di non accettare la merce consegnata in caso di

  1. Richiesta di denaro da parte del personale relativamente a servizi già pagati sul sito “cuccioletti.it”;

  2. Prodotti che riportano etichette intestate a destinatari differenti;

  3. Richiesta di aiuto al facchinaggio (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio).

In tutti i casi sopra citati e in qualsiasi altro caso di anomalia raccomandiamo di rifiutare la merce o di accettarla solamente dopo aver richiesto spiegazioni a Baldi s.r.l., che avrà premura di risolvere il disguido in maniera rapida e cordiale.

 

Danneggiamenti

I nostri prodotti vengono spediti con un imballo apposito; laddove dovessero pervenire confezioni lacerate o molto danneggiate, invitiamo i clienti a verificare l’integrità del prodotto contenuto e di comunicare tempestivamente il danno allo staff di Cuccioletti, scrivendo a info@cuccioletti.it. Il trasporto è eseguito dal vettore e pertanto non può essere visivamente monitorato dal nostro personale; preghiamo quindi i gentili clienti di non valutare negativamente il nostro servizio in caso di danno o ritardo dovuto dal trasportatore. Ogni prodotto danneggiato verrà sostituito in tempi brevi.

Si invita comunque la gentile clientela a comunicare ogni eventuale necessità di ricevere la merce in confezione sottovuoto.

 

Tracciabilità

Il giorno successivo alla ricezione della comunicazione di avvenuta spedizione sarà possibile contattarci all’indirizzo info@cuccioletti.it per ricevere il numero di tracciabilità con cui è possibile monitorare lo stato della spedizione sul sito del corriere GLS.