Il diritto di recesso illustrato di seguito può essere esercitato solamente dai clienti definiti come “consumatori” e non da chi acquista con partita Iva.

Diritto di recesso per i consumatori

Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni, anche senza indicarne il motivo. Il termine di recesso è di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il cliente, o un terzo nominato dal cliente, diverso dal vettore, entra o è entrato in possesso dei prodotti (o dell’ultimo prodotto consegnato in caso di contratto sia relativo a più prodotti ordinati con un unico ordine e spediti separatamente).

Per poter esercitare il diritto di recesso, occorre inviare una dichiarazione univoca (ad es. tramite lettera a/r e anticipata via e-mail) a:

Baldi Srl

Via Bologna 2, 51039 Quarrata (PT) - Italia

P.Iva e C.F. 01667640476

REA PT - 0169250

info@cuccioletti.it

0573 740202

in cui il cliente manifesta la propria decisione di recedere dal contratto. Il cliente può utilizzare a questo proposito il modulo di recesso riportato sotto, il cui utilizzo non è comunque strettamente vincolante ai fini dell’esercizio del diritto di recesso.

Dovrà inoltrare oltre al modulo di recesso anche:

  • La copia dell’ordine

  • Il nome dell’articolo e degli articoli

  • Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente). Nel caso in cui l’acquirente non avesse coordinate bancarie proprie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente, autorizzando Baldi Srl ad accreditarvi l’importo

  • L’indirizzo e-mail e il numero di telefono che Baldi Srl potrà utilizzare per comunicare lo stato del reso.

Conseguenze del recesso

Se il cliente recede dal contratto, il Venditore dovrà rimborsare al cliente tutti i pagamenti ricevuti, escluse le spese di spedizione, immediatamente o comunque entro e non oltre trenta giorni dal giorno di ricezione da parte del Venditore della comunicazione relativa al recesso dal presente contratto.

Il Venditore potrà sospendere il rimborso fino alla ricezione dei prodotti resi, oppure fino a che il cliente non avrà dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda dell’evento che si verifica per primo.

La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell’imballaggio originale o debitamente reimballata, e dovrà essere spedita entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce tramite trasportatore di fiducia al seguente indirizzo: Baldi Srl, Via Bologna 2, 51039 Quarrata (PT)

Il termine si intende rispettato se i prodotti vengono spediti prima della scadenza del termine di 14 giorni.

Le spese di reso dei prodotti sono a carico del Compratore.

Avvertenze

Ai sensi delle disposizioni di legge applicabili in materia di tutela dei consumatori, purché le parti non abbiano concordato diversamente, il diritto di recesso non sussiste per contratti di vendita di prodotti su misura, per la cui produzione sia determinante la scelta o la preferenza personalizzata del consumatore, oppure realizzati per particolari esigenze del consumatore.

Modulo di recesso

Se si intende recedere dal contratto, si invita a compilare il presente modulo e a spedirlo al Venditore.

Con la presente io sottoscritto (*) intendo recedere dal contratto da me (*) stipulato e relativo all’acquisto dei seguenti prodotti (*)/alla fornitura dei seguenti servizi (*)

Ordinate/i il (*)/ricevute/i il (*)

Nome del consumatore

Indirizzo del consumatore

Firma del consumatore (solo se la comunicazione avviene in forma cartacea)

Data

(*) Cancellare le voci non pertinenti

Sostituzione per errore da parte del cliente

Nel caso in cui si verifichi un errore in fase di acquisto da parte del cliente, è possibile la sostituzione entro 15 giorni dalla ricezione.

Il cliente dovrà provvedere a rispedire al Venditore il prodotto per poi ricevere in un secondo momento il prodotto sostituito.

Nel caso in cui il cliente non riesca a reperire un corriere espresso economico per il servizio, l’azienda cercherà di aiutare il cliente a sostenere la spesa di spedizione del prodotto tramite i propri contratti collegati ai vari corriere espresso.

Sostituzione per errore da parte di Cuccioletti

Nel caso in cui si verifichi un errore in fase di preparazione e spedizione da parte di Cuccioletti, l'azienda stessa si occuperà del ritiro del prodotto sbagliato. I costi di spedizione saranno a carico dell'azienda.

Il cliente dovrà provvedere a spedire al Venditore via mail le immagini del prodotto sbagliato ricevuto, al fine di provare l'errore. Contattando il Servizio Clienti di Cuccioletti, il cliente e l'azienda troveranno la soluzione migliore per risolvere il problema.

I prodotti danneggiati o in confezioni non debitamente sigillate non verranno rimborsati e non verrà imputato il danno al corriere ma al cliente.

Le carte sconto non godono del diritto di recesso o di rimborso.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/ord/.